RAFTING SOFT

Sul fiume in famiglia

A soli 15 minuti dal B&B La Porta della Valnerina, c’è un luogo dove potrete far vivere ai vostri bambini vivere l’indimenticabile esperienza di scendere in gommone lungo il fiume, venendo a contatto con un ambiente naturale unico, immersi totalmente in uno scenario di incomparabile bellezza.

Il tratto di fiume Nera compreso tra i paesi di Ferentillo ed Arrone infatti, è particolarmente tranquillo e pittoresco, rimanendo sempre su un livello di difficoltà di primo grado, e consente perciò di praticare un rafting soft, adatto anche ai bambini dai 5 anni in su e per chi non sa nuotare.

La discesa, della durata di circa 2 ore inclusa la preparazione, è una autentica passeggiata sul fiume, durante la quale potrete osservare gli uccelli della valle e il Martin pescatore, fermarvi sotto la rupe dello “schioppone” per bere da una piccola sorgente naturale, fare il bagno e provare l’esperienza del nuoto in corrente.

Viene effettuata dal Gruppo Canoe Terni A.S.D. che ha la base nel centro sportivo polifunzionale di Arrone, situato a soli 10 km. dal nostro B&B, dove avrete la possibilità di usufruire anche dei servizi del centro (docce calde, spogliatoi, servizio igenici e area pic-nic).

 Il Gruppo Canoe Terni effettua anche discese del fiume in Canoa Canadese e corsi di kajak.

 

Gruppo Canoe Terni A.S.D.

Via Palombare 1– Arrone (Terni)

Cell: +39.328.9396144 Mauro Pitotti Presidente

Cell. +39.347.3260536

web: www.umbriaraftingecanoa.it/

Mail: infoumbriaraftingecanoa@gmail.com

 

OFFERTE SPECIALI RAFTING SOFT

Da anni ormai, il B&B La porta della Valnerina, collabora col Gruppo Canoe Terni. Mauro il presidente, Emilio e gli altri istruttori, sono di casa da noi, e durante l’estate, io stesso accompagno spesso i miei ospiti ad Arrone per fare insieme la discesa del Nera, “scortandoli” col mio kajak.

SCONTO SPECIALE PER DISCESA FERENTILLO-ARRONE IN GOMMONE Per tutti gli ospiti del B&B La porta della Valnerina.

SCONTO SPECIALE PER DISCESA FERENTILLO-ARRONE IN CANOA CANADESE DUE POSTI ISTRUTTORE per tutti gli ospiti del B&B La porta della Valnerina.

OFFERTA SPECIALE PER CORSO DI KAJAK per tutti gli ospiti del B&B La porta della Valnerina.

DIVERTIRSI IN SICUREZZA

Il rafting è un’emozionante attività adatta a tutti; non richiede corsi o doti particolari per affrontare subito le rapide del fiume con tutti gli accorgimenti possibili di sicurezza, basta saper nuotare ed essere in buone condizioni di salute.

I battelli pneumatici rafting sono costruiti appositamente per resistere alle sollecitazioni del fiume, rinforzati e suddivisi in camere d’aria indipendenti. Gli equipaggi sono normalmente composti da 6 “passeggeri” generalmente alla loro prima esperienza e dalla guida abilitata della F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting) che impartisce gli ordini durante la discesa.

Una volta giunti ad uno dei numerosi centri rafting presenti in Valnerina, la prassi è molto semplice: si indossano la muta in neoprene, l’aiuto al galleggiamento “salvagente”, le scarpe in neoprene ed il casco forniti dall’organizzazione, e dopo aver seguito la lezione teorico pratica che precede la discesa su come manovrare il gommone, si prende la pagaia, si raggiunge il punto d’imbarco e si parte.

 

Altri centri rafting in Valnerina

Gaia – Sibillini Rafting Center
Fraz. Biselli – Norcia
Indirizzo Fraz. Biselli
Tel 338.7678308 – 348.7356565
Email info@asgaia.it
Web www.asgaia.it

Pangea
Scheggino
Indirizzo Piazza del Mercato
Tel 348.7711170
Email info@pangea-italia.com
Web www.pangea-italia.com


Rafting Umbria
Fraz. Serravalle – Norcia
Indirizzo Sede: fraz. Serravalle di Norcia
Tel 348.3511798
Email cristina@raftingumbria.it
Web www.raftingumbria.com

SCOPRI QUANTE ALTRE COSE PUOI FARE

RAFTING
RAFTING SOFT
HYDROSPEED
CANOA - KAJAK
CANYONING
CANOTTAGGIO
ARRAMPICATA
SPELEOLOGIA
MOUNTAIN BIKE
FAT ELECTRIC BIKE
EQUITAZIONE
PARCHI AVVENTURA
TREKKING
TREKKING CON I MULI
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial