CHI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

Salve, mi chiamo Marco, e sono il proprietario e gestore del B&B: ”La Porta della Valnerina”.

Sono nato in un antica cittadina della Campania ma all’età di 7 anni mi sono trasferito in Umbria. Nel giro di poco tempo mi sono innamorato di questa splendida regione, delle sue colline costellate di deliziosi paesi medievali, ricoperte da verdi boschi, solcate da spumeggianti fiumi e limpidi laghi, della sua gente un po’ chiusa ma genuina, dei suoi sapori forti e sinceri.

Durante gli studi che mi hanno portato a diventare architetto, ho imparato a conoscere ed amare anche l’immenso patrimonio artistico e culturale custodito da secoli in queste valli. Così, lentamente, l’esigenza di condividere questo amore con gli altri si è trasformata nell’idea di aprire un’attività ricettiva immersa nella natura.

Nel 2005 decisi di cominciare quet’avventura, ed ho cominciato a restaurare un vecchio casale sulla riva del fiume, dove la mia famiglia trascorreva tranquilli weekend estivi; dopo 9 anni di duro lavoro, ristrutturando e cominciando ad affittare stanza per stanza, strappando ai rovi metro dopo metro della splendida area verde che lo circonda, sono riuscito a realizzare questo piccolo angolo di paradiso.

Accolgo i miei ospiti come vecchi amici provenienti da lontano; gli mostro la mia casa raccontando la sua lunga storia, li accompagno in giro per il parco, gli suggerisco i posti più belli da vedere. Molte volte li porto con me a provare una delle tante attività sportive all’aria aperta che amo praticare (rafting, arrampicata, trekking, canyoning, ecc) che sono una delle maggiori attrazioni per i visitatori di queste valli.

In questi anni ho avuto il piacere di ospitare e godere della compagnia di persone molto diverse per provenienza, cultura ed età e sempre mi sono occupato del loro “star bene”. Ogni volta nascono nuovi legami, nuovi ricordi ed è bellissimo sapere che un piccolo frammento di me viaggia nel cuore di chi è passato di qui.

Nessuno dimentica facilmente un momento felice.


Spero di avervi presto qui con me.      Marco

PICCOLE SORPRESE DAI NOSTRI OSPITI

Dicono di noi

Recensioni dei nostri ospiti

Veronica C.

6 novembre 2019 (Tripadvisor)
Un bel soggiorno. Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato nell'appartamento lilla, un piccolo appartamento dotato di ogni cosa dove Marco, il proprietario, non ha lasciato nulla al caso. Il giardino è ampio, con una bella piscina e zona relax. Si può raggiungere da esso il fiume Nera in un punto in cui forma una bella 'piscina'. La struttura è in una posizione strategica per raggiungere i luoghi turistici più interessanti della zona. Da provare

Francesco M.

9 giugno 2019 (Tripadvisor)
Per gli amanti della tranquillità, della natura e degli sport estremi. Splendido, tranquillo ed accogliente, immerso nella verde natura della Valnerina. Ad un passo dalle cascate delle Marmore le più alte d'Europa, non vedo l'ora di tornarci. Lo consiglio a tutti quelli che si vogliono rilassare, agli amanti della natura e degli sport estremi come l'arrampicata ed il rafting.

Chiara G.

3 giugno 2019 (Tripadvisor)
Paradiso. Posto spettacolare, dalle camere organizzatissime, munite di tutto il necessario, al grande giardino spazioso con giusto mix di ombra e sole per giornate a tutto relax, piscina e piscina naturale, una finestra nella natura incantevole. Adatto a tutti, dai più grandi ai più piccoli e ai 4 zampe. Proprietario sempre disponibile e attento alle esigenze degli ospiti.

Zingaro 82

3 giugno 2019 (Tripadvisor)
Weekend in famiglia Piccolo angolo di paradiso a due passi dalla città e a tutte le attrazioni della meravigliosa Valnerina... Nato grazie all impegno e alla passione di Marco, il proprietario, che trasmette nei suoi racconti e nella descrizione di come abbia restaurato questa vecchia torre medievale. Gli appartamenti sono belli e curati ma restando rustici al tempo stesso. Lo spazio all esterno è ideale per rilassarsi e godere della piscina e degli spazi comuni. Consigliato soprattutto se si vuole staccare e passare un week end rigenerante a contatto con la natura.

Pip R.

22 maggio 2019 (Tripadvisor)
Cordialità e professionalità Marco è un ottimo padrone di casa. Abbiamo soggiornato nel monolocale lilla e abbiamo trovato tutto l'occorrente per prepararci la colazione. Tutto è tenuto molto bene e il posto è molto pulito. In più Marco ci ha fatto trovare due guide preparate da lui e un comodo "compendio" di tutte le attrazioni presenti in zona, indispensabile 🙂 spero di tornare!

Andrea P.

29 settembre 2018 (Tripadvisor)
An unexpected surprise I stayed at Marco’s place with 2 friends for one night only, in august 2018 during a road trip. Due to the nature of the trip we didn’t want to go to a B&B, but I have to say that Marco’s place is amazing and the context is an outstanding natural environment. There are even a poll, some caves and a small river in the complex. The tranquility of the place is regenerating. Marco, the owner, is a very nice and welcoming person, he is friendly and cheerful...

Mario F.

13 agosto 2018 (Tripadvisor)
Un rincón muy bonito Perfecto para relajarse, tiene piscina, hamacas y mucho campo para descansar, nos dimos un baño en el rio 🙂 Además hay senderos para perderse en las naturaleza. Hay un silencio donde sólo se oyen los pájaros

Laura P.

12 agosto 2018 (Tripadvisor)
Piccoli gioielli della natura Marco è di una gentilezza disarmante, posto incantevole fra storia e natura. Per chi cerca relax in un ambiente ben curato a poca distanza dalle maggiori attrazioni dell'Umbria questo B&B è il luogo ideale. Peccato averlo scoperto l'ultimo giorno di vacanze

Anna C.

12 giugno 2017 (Facebook)
Ho soggiornato 2 giorni dal 10 al 12 giugno 2017 e insieme a mio marito mi sono trovata benissimo, il monolocale è accogliente e arredato in modo eccellente, non manca niente e sembra di essere a casa tua con tutte le comodità che trovi. Il parco con la piscina è favoloso e fuori la casa dotata all'esterno di tavolo e sedie puoi la sera anche nei momenti più caldi stare in luogo fresco e rilassarti in modo piacevole e fare anche cena all'esterno. Dal parco si può andare attraverso un piccolo sentiero vicino al fiume nera che scorre vicino la casa ed è una cosa incantevole. Da rifare assolutamente ma standoci più giorni. Marco il titolare è una persona gentile, cordiale e molto disponibile.

Fabrizio D.

8 giugno 2017 (Facebook)
Buongiorno, ho soggiornato dal 2 giugno al 4 giugno, con mia moglie e mie due bambini di 7 e 3 anni, nel monolocale Lilla, che è proprio di fronte la piscina. Ci siamo sentiti a casa nostra, spazi esterni ampi e ben curati, i bambini hanno potuto giocare e utilizzare la piscina e soprattutto il dondolo nelle immediate vicinanze della stessa, con spensieratezza e tranquillità . Il monolocale spazioso e pulito, in linea con quanto descritto nel sito. Più di tutto è da sottolineare la comodità per quanto riguarda la vicinanza dei posti da poter e voler visitare. Mi sento di poter consigliare la struttura. Un caro saluto è da rivolgere a Marco, il proprietario.

Alessia V.

5 giugno 2016 (Facebook)
Posto incantevole.. ottimo se si vuole staccare dalla quotidianità relax per mente e corpo.. ottimo anche per le famiglie. Spazi all'aperto con piscina attrezzata. Se si fa una passeggiata nel bosco c'è anche una piscina naturale! Abbastanza centrato a 15 minuti dalle cascate delle marmore 10 minuti da terni e dagli altri paesini. Posto da provare assolutamente!

Caterina

16 Agosto 2015 (bed-and-breakfast.it)
Posto veramente bello e rilassante... giardino curatissimo, appartamentini curati, puliti in autogestione, colazione semplice ma con tutto l'essenziale. Piscina bella e pulita, barbecue. Posizione strategica a due passi dalle cascate (e i biglietti acquistati al B&B costano la metà e valgono due giorni), a due passi dal lago di Piediluco, bellissimo, dai borghi medievali... A coronamento la vicinanza del fiume Nera, a due passi dalla casa, in una sorta di piscina naturale nella quale con coraggio puoi fare il bagno o semplicemente immergere i piedi ed ascoltare il rumore dell'acqua e del bosco circostante.

Paola V

6 Aprile 2015 (Facebook)
Posto incantevole, immerso nel verde, curato e pulito. Marco, il proprietario, e'una persona davvero cordiale e disponibile. Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato qui in questo week-end di Pasqua e siamo stati veramente bene! Ci ritorneremo sicuramente!

Francesco D.

2 Settembre 2014 (Facebook)
Cosa dire.......veramente bello.....peccato non averlo conosciuto prima!! Lo terrò presente sicuramente quando ripasserò in zona. Complimenti al proprietario e per la sistemazione fine ed accurata del posto e per il mantenimento dello stesso.
Per informazioni e disponibilità
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial