Print Friendly and PDF

Per chi proviene da Roma – Firenze

- Autostrada A1 Roma - Napoli, uscita Orte.

- Imboccare il raccordo autostradale Orte - Terni.

- Percorrerlo fino all'uscita TERNI EST, girare a destra immettendosi nello svincolo e proseguire dritti sulla superstrada in direzione RIETI.

- Dopo il primo tunnel in salita, svoltare a destra all’uscita VALNERINA, imboccando dopo 50 metri un secondo tunnel in discesa.

- Alla fine di questo secondo tunnel, la superstrada finisce e ci si trova in una rotonda.

- Prendere la prima uscita a destra in DIREZIONE TERNI CENTRO.

- Percorrere la strada per 250 metri, superare il bar, e si troverà sulla sinistra un bivio indicato da una freccia di segnalazione turistica stradale che indica il Bed and Breakfast “La Porta della Valnerina”.

- Scavalcato un piccolo ponte sul fiume Nera, dopo una curva a 90° a destra tra due edifici la strada inizia a salire. Si passa il primo tornante verso sinistra, al secondo tornante verso destra si gira a sinistra lasciando la strada asfaltata ed imboccando una stradina sterrata. Anche in questo bivio è presente una freccia indicante il B&B. Seguire la strada sterrata leggermente in discesa, oltrepassando tre curve a 90°e l'imbocco delle strade di accesso a due casali privati. Alla fine della stradina sulla destra c'è il vialetto di accesso al B&B, segnato da tre lampioncini e da una freccia in legno di colore verde indicante il B&B.

Per chi proviene da Perugia o dalla costa adriatica

Superstrada E45 Terni - Perugina - Cesena.

Alla confluenza con il raccordo Terni - Orte imboccare lo svincolo verso sinistra in direzione Terni - Spoleto, uscita TERNI EST e poi seguire il percorso già indicato per chi proviene da Roma.

Per chi proviene da Rieti

Strada statale Rieti - Piediluco - Terni direzione Terni.

Giunti in prossimità della città, al km.  , superato sulla destra il bivio per Papigno, dopo 500 mt sulla sinistra vedrete il piccolo cimitero di Papigno. Costeggiando il cimitero, dopo altri 50 mt c’è un bivio sulla destra segnalato dalle frecce di indicazione del B&B.

Girare a destra imboccando la stradina chiamata: Via della Sponga. All'edicola votiva un’altra freccia segnala di seguire la strada verso destra scendendo fino ad incontrare il primo tornante verso sinistra. Lì girare a destra, lasciando la strada asfaltata ed imboccando una stradina sterrata, e poi seguire il percorso già indicato per chi proviene da Roma. Scendendo procedete lentamente e con attenzione perchè la freccia al tornante è poco visibile e si rischia di saltare il bivio.

Per chi proviene dalle Marche, Visso, Valnerina.

Strada statale 209 Valnerina, direzione Terni.

Giunti in prossimità di Terni, superata la Cascata delle Marmore, dopo circa 2 km. si arriverà ad una rotonda, dove c'è l'imbocco per la superstrada Terni - Perugia.

Proseguire dritti in DIREZIONE TERNI CENTRO ( seconda uscita) e poi seguire il percorso già indicato per chi proviene da Roma.

Iscriviti alla Newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo

Offerte

Umbria da vivere

Video

B&B La Porta della Valnerina, Via Centrale di cervara, 53 - 05100 TERNI Umbria Italy - Tel: (+39) 347.7609678 - Mail: info@laportadellavalnerina.com

Powered by Latoweb - www.latoweb.it - © 2015

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su 'Chiudi' acconsenti all'utilizzo dei cookie.